Impronta Green

Noi di Maxtris abbiamo una mission: oltre ad assecondare l’ossessione per il buono, cerchiamo di farlo nel rispetto dell’ambiente.

La visione di sostenibilità non è solo un impegno, ma un modo di vivere con lo sguardo rivolto al futuro: è l’unico sviluppo realmente possibile e duraturo nel tempo.

Questa responsabilità per noi di Maxtris è prima di tutto un dovere verso le nostre radici.

Proprio dalle radici siamo partiti per l’ideazione del nostro programma di riforestazione ambientale MaxTREES.
Max-Trees-logo_a470b823-2726-4a5e-956a-8c76820d863b
Oltre alla piacevole assonanza con il nostro brand, il programma è stato pensato per compensare la CO2 generata da asset aziendali non ancora virtuosi.

Non una semplice velleità, ma un impegno serio e costante volto anche a cambiare l’approccio aziendale, arrivando addirittura a stravolgerlo, in alcuni casi.
Esempi concreti sono il voler rendere i nostri imballi totalmente eco sostenibili, scotch incluso: insieme ai nostri partner, abbiamo selezionato un nastro adesivo dotato della stessa presa, ma totalmente in carta riciclata e nuovamente riciclabile.

Il nostro impianto produttivo è totalmente ricoperto da pannelli fotovoltaici, in modo da essere meno gravosi e impattanti sull’ambiente.

Visto che tutto ciò non è comunque abbastanza, con il programma MaxTREES abbiamo deciso di riforestare il pianeta, cercando di compensare la CO2 affidandoci a Treedom, leader nel settore della riforestazione a distanza.

Questo percorso, siamo sicuri che oltre a stimolare e accrescere la sostenibilità nel futuro, contribuisce al tempo stesso a creare valore attraverso la qualità.